TTG Travel Experience 2019: torna la Fiera di Rimini per il settore turistico

TTG Travel Experience 2019: torna la Fiera di Rimini per il settore turistico

Tempo di lettura: 3 minuti

La Fiera di Rimini TTG, dedicata alla commercializzazione dell’offerta turistica italiana, è un’occasione preziosa per enti del turismo, strutture ricettizie, hotellerie, compagnie aeree e imprese sia pubbliche che private. Anche quest’anno E.ON partecipa come espositore e presenterà il nuovo prodotto Fotovoltaico E.ON Welcome Sun, specifico per le aziende del settore.

TTG: la Fiera di Rimini per il Turismo

Uno dei cardini produttivi del bel Paese è rappresentato dal turismo. TTG Travel Experience è la prima fiera che favorisce la commercializzazione dell’offerta turistica attraverso l’incontro degli addetti ai lavori.
Si tratta di un evento riservato ai soli operatori professionali e, quindi, è realizzato in ottica B2B. È un’occasione per promuove le innovazioni del settore e per incrementare le preziose partnership fra le imprese pubbliche e private, appartenenti ai vari comparti produttivi: trasporti e compagnie viaggi, tour operator e strutture ricettive, e così via.

TTG 2019: ospiti e programma

La fiera si svolge dividendosi in diversi ambiti di formazione, suggerendo occasioni di incontro. Oltre ai vari seminari, workshop e convegni con ospiti di rilevanza internazionale, TTG offre lo spazio per stringere nuovi accordi commerciali e collaborazioni virtuose fra visitatori ed espositori.
TTG Travel Experience 2019 si svolge dal 9 al 11 ottobre, presso il Quartiere fieristico di Rimini, in Via Emilia, 155.

TTG Travel Experience & Fotovoltaico E.ON

Il focus TTG di quest’anno ricostruisce la modalità di fruizione turistica delle nuove generazioni, i Millennials e la Gen Z. Saranno presentati molti report di ricerca per fare il punto della situazione e capire come sarà il viaggiatore del futuro. Un altro ambito di approfondimento affronta la Sustainability ovvero il turismo sostenibile. L’Ecoturismo offre soluzioni green per le vacanze includendo generalmente nel pacchetto offerto al cliente:

  • il trasporto in e-mobility cioè senza emissioni di CO2;
  • l’alloggio in strutture servite da fonti di energia elettrica rinnovabile;
  • intrattenimento immerso nella natura, per uno stile di vita più sano.

In quest’ottica, la partecipazione di E.ON al TTG Travel Experience ha lo scopo di presentare l’offerta del fotovoltaico dedicata agli operatori del settore. Si chiama E.ON Welcome Sun ed è la più competitiva sul mercato.

Fotovoltaico E.ON Welcome Sun

Abbiamo studiato questa offerta con il preciso obiettivo di rendere quanto più semplice possibile il passaggio al fotovoltaico. Qualunque struttura ricettiva che desidera intercettare fasce di turismo sostenibile deve semplicemente sceglierci. Al resto pensiamo noi.
E.ON Welcome Sun offre infatti tutto un ventaglio di servizi che pongono la struttura turistica nella condizione di non doversi preoccupare di nulla. Ecco come funziona e tutti i vantaggi previsti.

Installazione e manutenzione del fotovoltaico

  • I nostri tecnici specializzati provvederanno a installare i pannelli studiando la configurazione più adatta alle strutture ricettive, sia considerando gli spazi a disposizione, sia valutando il fabbisogno energetico.
  • All’installazione segue un continuativo servizio di assistenza post-vendita dedicato al monitoraggio, alla gestione e all’ eventuale manutenzione dell’impianto.

 

Offerta energetica e agevolazioni fiscali

  • Offriamo consulenza finalizzata all’ottenimento di Eco-Bonus e incentivi fiscali promossi dal Governo.
  • Curiamo i rapporti con il gestore di rete e ti riconosciamo uno sconto di 200€ +iva sul prezzo dell’impianto come contributo sugli oneri di connessione richiesti.
  • Possibilità di rateizzazione dell’impianto in 36 mesi sottoscrivendo l’offerta di luce elettrica dedicata ai clienti E.ON Welcome Sun.

 

Servizi di assistenza e comunicazione turistica

  • Copertura assicurativa completa: All Risk 10 anni sull’impianto fotovoltaico; copre danni diretti provocati da eventi naturali, dolosi, guasti sui macchinari ed eventuali richieste di risarcimento danni derivanti a terzi.
  • App per dispositivi smartphone, tablet e PC con sistema di monitoraggio Real Time per visualizzare il quantitativo di energia prodotta e il funzionamento dell’impianto.
  • Tre anni di Teleassistenza gratuita con verifica giornaliera sul funzionamento dell’impianto da parte di tecnici E.ON da remoto.
  • Pacchetto di comunicazione E.ON 100%Green&Blue: per comunicare al meglio, ai tuoi clienti, l’impegno attivo che la tua struttura ha scelto di offre a favore della tutela ambientale e del mare.

 

Quest’ultimo punto è fondamentale per riuscire a intercettare le nuove generazioni di viaggiatori e tutte quelle persone che scelgono di trascorrere le loro vacanze all’insegna del turismo sostenibile.

In più aderendo all’offerta di energia elettrica riservata ai clienti E.ON WelcomeSun, potrai
essere 100%Green&Blue integrando la tua autoproduzione con energia generata da fonti rinnovabili e aiutando il mare a tornare più blu.
Grazie alla tua scelta, infatti, sarai al fianco di Legambiente per sostenere diverse iniziative di prevenzione e pulizia dei rifiuti dal mare come il progetto Energy4Blue, contribuendo alla pulizia di 100 metri lineari di spiaggia, ma anche alla tutela delle specie marine.

Vieni a trovarci alla fiera di Rimini – TGG Travel Experience – per scoprire in anteprima i prodotti e le promozioni riservate ai visitatori.



Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Linkedin
Share On WhatsApp